1

1

2

Le suite esclusive del Royal Hotel Sanremo e la loro magica storia

Le suite del Royal Hotel Sanremo

Dal 1872 il prestigioso Royal Hotel Sanremo, 5 stelle lusso, racchiude in sé una storia fatta di charme, raffinatezza e comfort, ma anche di luci del jet set pronte ad accendersi. Un’oasi di bellezza che negli anni ha conquistato il cuore di tantissimi personaggi famosi che hanno scelto l’albergo e le sue suite esclusive per un soggiorno indimenticabile.
Qui l’ospitalità è declinata in una gamma di attenzioni, piccole e grandi, che vogliono far sentire ogni ospite a proprio agio, rilassato e libero di assaporare il gusto del buon vivere.

Cosa rende unico un soggiorno nelle suite del Royal Hotel Sanremo?

Ma cosa rende così speciale un soggiorno al Royal Hotel Sanremo? Sicuramente la posizione della struttura con la splendida vista sul mare, la vicinanza con le spiagge e con il centro della città. Un punto di forza incredibile sono sicuramente anche le suite Aurora e Sissi, due fiori all’occhiello.

Il Royal Hotel Sanremo è dotato di 40 camere doppie standard, 36 camere doppie superior, 20 junior suite, 17 junior suite lusso e 14 suite. Proprio queste stanze, negli anni, hanno accolti moltissimi personaggi celebri come principi, principesse, re e regine. Ma anche star della musica come i Queen, Luciano Pavarotti, Maria Callas, Barry White, Paul Mc Cartney, Ray Charles, Elton John, ecc.

I personaggi famosi che hanno alloggiato nelle Suite Sissi e Aurora

Fra tutti non possiamo dimenticare l’imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi, che soggiornò al Royal Hotel Sanremo nel 1898 proprio nella stanza che oggi porta il suo nome, la Suite Sissi. La stessa che accolse anche il re Farouk d’Egitto nel suo viaggio di nozze nel 1951 e tantissimi principi e principesse della dinastia dei Savoia. La Suite Sissi è speciale, proprio come la Suite Aurora, scelta da molte dive del mondo dello spettacolo durante le loro vacanze e soggiorni di lavoro.

Entrambe le suite sono ambienti di grande prestigio e raffinatezza, arricchiti da arredi d’epoca che regalano un’immagine di eleganza e classe senza tempo. Classicità e modernità si fondono in modo armonico, unendo l’atmosfera originaria con uno stile attuale e confortevole grazie a soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

Le magiche suite del Royal Hotel Sanremo sono pronte ad accogliervi e noi vi aspettiamo per porgervi il nostro più caloroso benvenuto!

Location per ammirare il tramonto a Sanremo

Dove vedere il tramonto a Sanremo: le location più emozionanti

Articolo precedente
La cucina del Royal Hotel Sanremo

I ristoranti del Royal Hotel Sanremo e la filosofia dell’Executive Chef

Articolo successivo