1

1

2

Tenersi in forma a Sanremo: sport e proposte fitness del Royal Hotel Sanremo

sport-fitness-royal-hotel-sanremo

Soggiornare al Royal Hotel Sanremo non è solo sinonimo di relax, riposo e buona cucina. I più sportivi che scelgono questo albergo nel cuore della Città dei Fiori per le loro vacanze, possono tenersi in forma grazie alle tante proposte a disposizione dei clienti del Royal Hotel Sanremo. Dalla palestra, al golf passando per la bicicletta: se siete tra coloro che non vogliono stare mai fermi, la nostra struttura alberghiera vi mette a disposizione tutto il necessario per continuare a praticare i vostri sport preferiti anche in vacanza! Senza muoversi dal Royal Hotel Sanremo potrete fare una partita a tennis o minigolf, oppure prendere una bicicletta e tuffarvi nelle meraviglie dell’entroterra, o pedalare nella pista ciclabile di Sanremo. Vediamo allora insieme tutte le proposte a tema sport del Royal Hotel Sanremo.

Per tutte le proposte sportive del Royal Hotel Sanremo leggi qui:

Royal Hotel Sanremo: pedalare lungo la pista ciclabile

Gli appassionati della due ruote possono inforcare la loro bicicletta e iniziare a pedalare lungo i 24 chilometri della Pista Ciclabile di Sanremo. Questo percorso, vincitore del premio European Greenways Award, collega Ospedaletti con San Lorenzo al Mare e vi permette di fare un tour alla scoperta dei dintorni di Sanremo lungo la pista completamente asfaltata, dotata di tre corsie e immersa in un panorama mozzafiato.

Per sapere tutto sulla pista ciclabile di Sanremo leggi qui:

Dove andare a correre a Sanremo: le proposte del Royal Hotel Sanremo

Gli appassionati del running o gli sportivi che si stanno preparando per delle maratone, durante il loro soggiorno al Royal Hotel Sanremo possono continuare ad allenarsi. Le opzioni sono due: o correre lungo la pista ciclabile, oppure allenarsi nella Sala Fitness dell’albergo con il tapis roulant.

Il campo da tennis del Royal Hotel Sanremo

Uno sport elegante e perfetto per fare attività cardio e tenersi in forma. Gli amanti del tennis troveranno al Royal Hotel Sanremo un campo regolamentare in erba sintetica, illuminato e che offre ai clienti dell’hotel la possibilità di prenotare lezioni private di tennis e perfino noleggiare l’attrezzatura se non l’avete portata con voi.

Palestra a Sanremo: l’area fitness del Royal Hotel Sanremo

Una vacanza è dedicata al riposo è vero, ma per la cura del corpo, oltre a un massaggio nella spa, ci si può anche tenere in forma nella palestra del Royal Hotel Sanremo. L’area fitness dell’albergo offre infatti a tutti gli ospiti la possibilità di allenarsi sia a corpo libero oppure con l’aiuto delle macchine:

  • Step Cardio Wave
  • Tapis Roulant Run Now
  • Recline
  • Unica Technogymn
  • Adjustable Bench Med

Il campo da Golf del Royal Hotel Sanremo

Il Royal Hotel Sanremo offre agli appassionati di questo sport la possibilità di allenarsi o giocare al Circolo Golf Degli Ulivi. Inaugurato nel 1932 questo campo dispone di 18 buche, insidiose e delicate in cui la precisione di ogni tiro è fondamentale. Le caratteristiche tecniche di questo campo da golf sono:

  • Par 69 metri 5203
  • Course rating: uomini 68,7 – donne 71,0
  • Slope rating: uomini 119 – donne 120.

Su questo campo da golf del Royal Hotel Sanremo si sono svolte importanti manifestazioni: dagli Open d’Italia degli anni Trenta e Quaranta, ai Master degli anni Ottanta, fino all’European Senior Tour del 2004 e del Campionato Italiano P.G.A. 2005, 2006 e 2007.

Lo Yacht Club del Royal Hotel Sanremo

Sanremo, città di mare e di vele bianche che si stagliano all’orizzonte. Il Royal Hotel Sanremo nella sua proposta sportiva non poteva certo dimenticarsi degli amanti del mare! Lo Yacht Club Sanremo nasce nel 1947 grazie ad un gruppo di appassionati del mare e della vela che volevano aprire le porte della conoscenza di questa disciplina tra i giovani. Ecco allora che troverete corsi di vela per i più giovani, ma anche regate a livello internazionale per ogni tipo di imbarcazione.

eventi-halloween-2018-sanremo-triora

Ponte Ognissanti 2018: cosa fare a Sanremo e dintorni nel weekend di Halloween

Articolo precedente
halloween-2018-sanremo-spa-royal-hotel

Halloween 2018 a Sanremo: l’offerta della spa Royal Wellness

Articolo successivo