Cerca

Dove mangiare a Sanremo: i ristoranti del Royal Hotel Sanremo a due passi dal mare

ristoranti-sanremo-dove-mangiare-royal-hotel-sanremo

Ristoranti sul mare e in centro a Sanremo? Le proposte del Royal Hotel Sanremo

Dove mangiare a Sanremo? Se questa è la domanda che vi state facendo durante il vostro soggiorno in questa splendida città della Liguria, sappiate che il Royal Hotel Sanremo ha a disposizione vostra ben tre ristoranti che sono il Corallina, collocato ai bordi della piscina realizzata da Gio Ponti, il ristorante Fiori di Murano, il salone interno con delle bellissime decorazioni in vetro di Murano e il ristorante Il Giardino che invece si trova in terrazza. Ciò che rende unici i 3 ristoranti del Royal Hotel Sanremo è una attenta e accurata ricerca dei piatti e degli alimenti che vengono portati in tavola. Sono tutti i prodotti freschi, la maggior parte a km 0, perfetti per unire gusto, eleganza e attenzione alla cucina locale. Mare e terra riempiono infatti di sapore e di profumo ogni piatto che viene pensato per offrire il meglio della Cucina Ligure mediterranea.

Dove mangiare a Sanremo: la cucina dello chef Moreno Picchietti del Royal Hotel Sanrmeo

L’Executive Chef Moreno Picchietti si contraddistingue per una cucina creativa legata allo stile mediterraneo. In ogni suo piatto vi è un connubio tra gli stili più classici, tradizionali e genuini con una ricerca invece accurata dei dettagli e delle innovazioni. Il tutto legato dai sapori autentici della natura. Ogni piatto, infatti, viene infatti cucinato in base alla disponibilità delle materie prime di stagione e i piatti, gustosi, devono essere assaporati boccone dopo boccone.

Lo chef Moreno Picchietti ha un amore sproporzionato per la campagna e, in ogni suo piatto, sembra quasi voler riportare gli ospiti nel cuore delle natura più autentica con l’aiuto delle sue amate spezie come la maggiorana, il timo, il ginepro e il finocchietto selvatico. Ogni cliente che decide di mangiare in uno dei ristoranti del Royal Hotel Sanremo parte così verso un viaggio gastronomico indimenticabile. Tra i primi spiccano il risotto allo zafferano e funghi o al limone e al radicchio. Non mancano poi tocchi particolari come le famose marmellata in agrodolce dello chef: quella al pomodoro, alle cipolle rosse e mele, ai cetrioli, al limone, alle pere e vaniglia col vino rosso… perfette per una selezione di formaggi.

Ristoranti Royal Hotel Sanremo: quale scegliere?

Se decidere di mangiare a Sanremo, in uno dei ristoranti dell’hotel potrete quindi scegliere la location che maggiormente si adatta a voi e alle vostra esigenze.

  • Il ristorante fiori di Murano del Royal Hotel Sanremo si trova all’interno della struttura, protetto da una grandissima vetrata e tutti i tavoli godono di una vista meravigliosa sul Parco del Royal Hotel Sanremo e sul mare. Ogni tavolo viene allestito con cura ed eleganza, ma a rendere ancora più speciale una cena o un pranzo in questa location sono i preziosissimi lampadari in vetro di Murano che illuminano tutta la sala.
  • Il ristorante Corallina invece si trova a bordo piscina ed è ideale per pranzi o cene informali e spuntini. Per chi non vuole rinunciare al gusto classico del Sapore Italiano al 100% il ristorante Corallina offre poi anche la possibilità di mangiare la pizza. Il ristorante è aperto da aprile ad ottobre.
  • Il ristorante Il Giardino del Royal Hotel Sanremo si trova invece sulla terrazza dell’hotel ed è una location perfetta per delle cene estive romantiche a lume di candela e per godersi la quiete tipica di questa sistemazione. Potrete chiudere la vostra giornata di vacanza trascorsa al mare o in giro nel cuore di Sanremo assaporando i piatti di una cena gourmet, accompagnati da una carta dei vini pensata per esaltare ogni piatto e una vista veramente mozzafiato.
sanremo-cosa-vedere-due-giorni-itinerario-weekend

Weekend a Sanremo: cosa vedere in 2 giorni, l’itinerario

Articolo precedente
spa-sanremo-royal-wellness-royal-hotel-sanremo

Royal Hotel Sanremo: le proposte Wellness, per rilassarsi in coppia

Articolo successivo