1

1

2

I ristoranti del Royal Hotel Sanremo e la filosofia dell’Executive Chef

La cucina del Royal Hotel Sanremo

Il Royal Hotel Sanremo offre ai suoi ospiti la possibilità di godere di un soggiorno speciale. Lusso, eleganza, raffinatezza e cura dei dettagli sono alcuni degli elementi distintivi dell’albergo, ma non possiamo non citare la meraviglia dei ristoranti e della cucina dell’Executive Chef Moreno Picchietti.

Oggi vogliamo infatti accompagnarvi a scoprire la filosofia che si nasconde dietro ai deliziosi piatti che potrete assaporare, facendo anche un rapido tuffo nella storia dei tre ristoranti a vostra disposizione!

I ristoranti del Royal Hotel Sanremo

Il Royal Hotel Sanremo mette a disposizione dei suoi ospiti tre ristoranti: Corallina, a bordo della piscina d’acqua di mare riscaldata a 27°C progettata da Gio Ponti, Fiori di Murano, all’interno, e Il Giardino sulla terrazza.

Il ristorante Fiori di Murano fu il primo ad essere inaugurato nel 1947, quando l’albergo riaprì le porte dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ciò che lo rende speciale sono le decorazioni con fiori di vetro disegnati proprio dall’allora proprietario, Mario Bertolini. Preziosi lampadari in vetro di Murano illuminano la sala e l’ampia vetrata permette ai commensali di godere di una vista impagabile sul parco e sul mare.

I ristoranti Corallina e Il Giardino sono invece perfetti in estate, per cene o pranzi indimenticabili. Dall’ambiente speciale e informale a bordo piscina, si può passare ad una location romantica per una cena a lume di candela sulla terrazza.

Tutte e tre i ristoranti sono unici nel loro genere tanto che ogni anno sono moltissimi gli sposi che li scelgono per i loro banchetti nuziali. Si adattano ad ogni esigenza e l’Executive Chef e il suo staff hanno sempre la proposta perfetta per tutti i palati.

Cosa rende speciale la cucina dell’Executive Chef Moreno Picchietti?

Tutti i piatti realizzati dall’Executive Chef Moreno Picchietti sono caratterizzati da un’accurata ricerca dei sapori e degli ingredienti con un grande rispetto per le tecniche di lavorazione e cottura ed un occhio sempre attento alla cucina locale. Prodotti freschi, il più possibile a Km 0, che danno vita a menù raffinati e gustosi accompagnati da una ricca selezione di vini pregiati per esaltare il gusto di ogni portata.

La filosofia dell’Executive Chef del resto si contraddistingue per proposte gastronomiche estroverse e creative, ma legate a doppio filo allo stile mediterraneo. Nei suoi piatti troviamo una perfetta alchimia tra classicità e modernità. “La mia cucina – racconta lo Chef Picchietti – ricorda i sapori autentici del nostro territorio. Tutte le mie creazioni sono realizzate con prodotti freschi e di prima qualità. Con vera passione seleziono ogni singolo ingrediente nel pieno rispetto della stagionalità, rimanendo profondamente legato alla tradizione di una cucina semplice e genuina dal profumo del passato”.

Ora che conosciamo meglio la storia, ma anche la filosofia nascosta dietro alle preparazioni dell’Executive Chef Moreno Picchietti, non ci resta che invitarvi a provare in prima persona la meraviglia di un pranzo o una cena nei ristoranti del Royal Hotel Sanremo per un viaggio culinario multisensoriale in uno scenario magico. Non vediamo l’ora di accogliervi!

Le suite del Royal Hotel Sanremo

Le suite esclusive del Royal Hotel Sanremo e la loro magica storia

Articolo precedente
Snorkeling a Sanremo e dintorni

Snorkeling a Sanremo: dove andare?

Articolo successivo