1

1

2

Viaggi last-minute in Liguria: che città scegliere?

Le città liguri per una vacanza last-minute

Chi ancora non è partito per le vacanze estive probabilmente sta cercando dei viaggi last-minute. Una partenza dell’ultimo minuto è sicuramente interessante per chi è più avventuroso perché permette di scegliere la destinazione senza pensarci troppo e la Liguria è sicuramente una destinazione interessante con spiagge da sogno, ma anche borghi tutti da scoprire e un entroterra ricco di percorsi da trekking da intraprendere. Qual è allora la miglior città della Liguria da scegliere per una vacanza last-minute?

Dove andare in vacanza last-minute in Liguria?

Se ancora siete indecisi sulla meta per la vostra vacanza dell’ultimo minuto in Liguria sappiate che le città tra cui scegliere sono molte. Ve ne proponiamo quindi alcune diversificate anche per la tipologia di vacanza che vorrete fare

  • Genova: se siete tra coloro che invece del mare preferiscono la cultura, il capoluogo della Liguria è sicuramente molto interessante perché vi permetterà di scoprire la storia di questa città così particolare. Caratterizzata da un porto in fermento, delle viuzze chiamate carrugi che si intrecciano tra i palazzi e tanta storia. Basta passeggiare per le Vie dei Rolli e scoprire palazzi storici. Oppure se siete appassionati di Fabrizio De André potrete creare un itinerario basato sulle sue canzoni più famose.
  • Porto Venere: spostandoci invece verso levante, questa piccola cittadina è sicuramente meravigliosa sia dal punto di vista estetico che storico. Qui si intrecciano storie di poeti con quelle di gente comune che anima da millenni la zona. Potrete godervi un po’ di mare, fare escursioni in barca e anche raggiungere le meravigliose Cinque Terre.
  • Sanremo: tornando invece a Ponente, la città di Sanremo è una meta molto interessante sia per chi vuole dedicarsi al riposo in spiaggia, sia per chi, invece preferisce fare passeggiate nel verde. Dolcemente accoccolata tra monti e mare, la città di Sanremo è il punto di partenza ideale per escursioni di ogni tipo. In barca alla scoperta dei cetacei nel Santuario Pelagos, ma anche in montagna tra i sentieri della Valle Argentina. Inoltre, soggiornando al Royal Hotel Sanremo potrete anche dedicarvi allo shopping arrivando comodamente in pochi minuti a piedi nelle vie pedonali più interessanti e ricche di negozi.

Tre opzioni diverse in tre parti differenti della Liguria insomma, ora sta a voi scegliere qual è la destinazione perfetta per la vostra vacanza last-minute.

sanremo-cosa-vedere-due-giorni-itinerario-weekend

Weekend a Sanremo: cosa vedere in 2 giorni, l’itinerario

Articolo precedente
Sanremo 2021: date e gestione del pubblico

Festival di Sanremo 2021: le date e la gestione di giornalisti e pubblico

Articolo successivo