1

1

2

Snorkeling a Sanremo: dove andare?

Snorkeling a Sanremo e dintorni

Il mare della Liguria e, più nello specifico, di Sanremo è ricco di meraviglie da scoprire. Premiato plurime volte con l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu, fare un tutto qui significa immergersi nella natura selvaggia e ammirare anche dei panorami sottomarini unici. Già, perché le bellezze a Sanremo non sono solo sulla terra ferma. Basta una maschera e un boccaglio per scoprire un mondo tutto nuovo. Dove andare allora per fare snorkeling a Sanremo e dintorni? Quali sono le acque che più regalano emozioni? Scopriamolo insieme.

Il mare più bello dove fare immersioni a Sanremo e dintorni

A pochissimi passi da Sanremo si trova una località più che interessante per lo snorkeling: la Caletta di Bussana. Qui il litorale è caratterizzato da una spiaggia di sabbia alternata a zone di sassi che proseguono anche in acqua. Proprio qui il mare limpido e le pietre sottostanti creano la condizione perfetta per ammirare piccoli pesci tipici del Mediterraneo muoversi e vivere. Generalmente qui si ammirano piccoli pesciolini, ma l’esperienza di snorkeling a due passi da Sanremo è comunque molto appagante.

Se volete invece spostarvi un po’, ma sentirvi dei veri esploratori, pronti a godere di un panorama sottomarino pazzesco, basta andare ai Balzi Rossi di Ventimiglia. Qui tutta la zona è ricca di storia antica e tracce della vita nel Paleolitico quindi merita di essere visitata anche senza tuffarsi in mare. Se decidete però di indossare maschera e boccaglio e tuffarvi, il fondale roccioso vi regalerà uno spettacolo pazzesco. Tantissimi pesci, ma anche coralli, polpi e stelle marine. Bisogna avere pazienza e soprattutto tantissimo rispetto. Nel momento in cui vi immergete dovete ricordare che siete “ospiti”. Quindi non molestate i pesci, non catturateli, ma limitate a osservarli nella loro vita.

Altra location che vi consigliamo dove fare snorkeling in Liguria, vicino a Sanremo è la Caletta Sant’Ampelio di Bordighera. Si tratta di un piccolo specchio di mare meraviglioso dove la fauna marina è super ricca ed interessante. Immergersi qui vi regalerà un ricordo unico che sicuramente contribuirà a farvi venire voglia di tornare a Sanremo in vacanza anche il prossimo anno.

Una vacanza al mare: il Royal Hotel Sanremo vi aspetta

Ricordate poi che la location giusta dove alloggiare per una vacanza all’insegna dello snorkeling è il Royal Hotel Sanremo. A due passi dal mare e in una posizione perfetta per raggiungere le migliori spiagge, il nostro Albergo è pronto a ricevervi e a contribuire a trasformare la vostra vacanza in un sogno.

La cucina del Royal Hotel Sanremo

I ristoranti del Royal Hotel Sanremo e la filosofia dell’Executive Chef

Articolo precedente
Il calendario degli eventi delle Folies Royal

Le Folies Royal: il calendario degli eventi al Royal Hotel Sanremo

Articolo successivo