1

1

2

Vacanza a Sanremo alla scoperta del Santuario dei Cetacei

Vacanza Sanremo estate 2020 delfini

Visitare Sanremo in estate è una scelta interessante. Soprattutto in questo particolare periodo storico in cui ci sentiamo al sicuro in strutture ben organizzate come il Royal Hotel Sanremo, e all’aperto. Uno dei motivi per cui Sanremo è una meta ideale in questo senso è proprio la sua collocazione. La Liguria infatti è vicina al mare e alle montagne e permette ai visitatori di scoprire ambienti e location molto interessanti e diversificate. Ma non solo. A Sanremo avrete la possibilità di vedere delfini e balene nel loro ambiente naturale grazie al Santuario Pelagos.

Il Santuario dei Cetacei: dove si trova

Il Santuario dei Cetacei è infatti un’area protetta del Mar Ligure nata nel 1999 grazie ad un patto tra Francia, Principato di Monaco e Italia. Si tratta di un’area di circa 100mila chilometri in acque nazionali e internazionali in cui i cetacei trovano cibo e condizioni climatiche particolarmente adatte a loro. Grazie a svariate escursioni che si svolgono essenzialmente in estate i visitatori, a bordo di un’imbarcazione, possono andare alla ricerca di balene, delfini e tartarughe per ammirarle nel loro habitat naturale. Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere che lascia a bocca aperta grandi e piccini.

Che animali si possono avvistare?

Che animali si possono ammirare in questo Santuario Internazionale? Svariati! Tra gli avvistamenti più comuni ci sono le stenelle striate con una popolazione di circa 30mila esemplari. Ma è anche abbastanza comune ammirare balenottere minori, tursiopi, grampi, zifi e globicefali. Ma anche pesci luna, la mobula, il pesce spada, il pesce volpe, la rondine di mare, la tartaruga marina e quella liuto

Oltre ai grandi cetacei è poi possibile ammirare svariati esemplari di uccelli come la Pulcinella di Mare, la Sula Bassana, Beccapesci, la Berta maggiore e minore.

Insomma, la varietà faunistica che si può ammirare nel Santuario dei Cetacei è evidente. A bordo della nave che accompagna i turisti alla scoperta di questa area di mare ci sono sempre dei biologi che, oltre ad aiutare nella ricerca dei cetacei, forniscono spiegazioni in merito alle tipologie di animali avvistati e al loro stile di vita.

(Fonte Immagine Pixabay)

Come soggiornare al Royal Hotel Sanremo

Royal Hotel Sanremo: un soggiorno in sicurezza

Articolo precedente
Dove andare al mare in Liguria

Estate 2020 al mare in Liguria, le spiagge premiate con la Bandiera Blu

Articolo successivo