Cerca

Dove andare al mare a Sanremo: le spiagge più belle

sanremo-mare-spiagge-come-è-dove-andare

Sanremo, mare e spiagge: dove andare e quali scegliere

Se avete deciso di regalarvi una vacanza al mare a Sanremo, in Liguria, sappiate che avete fatto la scelta giusta! Le spiagge di Sanremo, secondo le opinioni di moltissimi turisti e visitatori sono una più bella dell’altra, ma se vi state chiedendo proprio precisamente com’è il mare a Sanremo la risposta è solo una: dovete vederlo con i vostri occhi! La città di Sanremo, con le sue spiagge di sabbia dorata, come meta per una vacanza durante l’estate è  sicuramente una destinazione molto interessante: potreste decidere di passeggiare per il centro storico, andare alla scoperta dei borghi nei dintorni di Sanremo come Apricale, Bussana Vecchia o Dolceacqua, oppure semplicemente rilassarvi al mare. Vediamo allora insieme quali sono le spiagge migliori di Sanremo dove trascorrere una vacanza,

Spiagge di Sanremo: le più interessanti dove andare al mare

Per capire quindi come sono le spiagge di Sanremo e quali sono le più interessanti, sicuramente dovremo iniziare con il fare una cernita e quindi ecco alcune delle zone dove andare al mare in città e nei dintorni:

  • Spiaggia Tre Ponti Sanremo: al primo posto sicuramente troviamo la spiaggia Tre Ponti a Sanremo. È una delle spiagge libere più ampie di tutta la città, ma attrezzata con bagni, docce e volendo si possono anche noleggiare ombrelloni e lettini, canoe e pedalò. Per il ristoro e per rinfrescarsi ci sono due bar e un ristorante a disposizione degli ospiti. Sicuramente la spiaggia Tre Ponti di Sanremo è una delle più amate dai giovani chi si ritrovano qui per divertirsi e godersi il mare, ma se invece siete in vacanza a Sanremo con i bambini non disperate perché comunque questa spiaggia è perfetta anche per famiglie.
  • Spiaggia dei Porti: altra spiaggia di Sanremo molto interessante è sicuramente la Spiaggia dei Porti collocata tra il Porto Vecchio e Porto Sole e ci si arriva facilmente tramite a piedi dalla stazione in circa 10 minuti di tragitto. In questa zona potrete trovare tanti stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di servizio: noleggio di ombrelloni e lettini, corsi di nuoto, di pilates, di yoga e per chi è più sportivo c’è anche un campo da calcetto e da beach volley.
  • Cala degli Orsi, Bussana: spostandoci invece leggermente da Sanremo, una spiaggia altrettanto interessante si trova a Bussana a ed è Cala degli Orsi. Questa spiaggia si affaccia su una baia molto bella ed è uno dei tratti costieri più noti di tutta questa zona.

Come arrivare in spiaggia a Sanremo?

Perr arrivare in tutte queste spiagge di Sanremo, ricordiamo che non è necessario prendere la macchina e incastrarsi nel traffico dei mesi estivi. Tutta la zona, infatti, è collegata dalla bellissima pista ciclabile di Sanremo che costeggia praticamente tutta la città e i comuni limitrofi, partendo da San Lorenzo e arrivando fino ad Ospedaletti. Ovviamente, se non siete dei veri e propri amanti del mare, ma volete comunque rinfrescarvi il Royal Hotel Sanremo mette a disposizione di tutti i suoi clienti la splendida piscina con acqua di mare realizzata dal famoso architetto Giò Ponti inserita nello straordinario contesto di un giardino subtropicale che dona a tutta la zona un fascino senza tempo.

storia-royal-hotel-sanremo-ospiti-famosi

Storia del Royal Hotel Sanremo: gli ospiti illustri che vi hanno soggiornato

Articolo precedente
storia-royal-hotel-sanremo-albergo-lusso-liguria

La storia del Royal Hotel Sanremo: 146 anni di lusso, eleganza e ospitalità a 5 stelle

Articolo successivo