Cerca

Cosa fare a Sanremo: dove mangiare, itinerari weekend, attrazioni per bambini e eventi

sanremo-cosa-fare-vedere-dintorni-festival-sera-bambini-divertimento

Cosa fare a Sanremo e nella Liguria di Ponente per un weekend

La città di Sanremo, in Liguria, è una meta assolutamente molto interessante da scoprire in un weekend oppure per una vacanza. Tante sono le attrazioni che la città offre e rispondere alle domande cosa vedere a Sanremo, cosa fare a Sanremo, cosa comprare o dove mangiare a Sanremo è piuttosto complicato. Potrete passeggiare nel cuore di Via Matteotti e Via Palazzo, scoprire le bellezze della zona più antica della città, la Pigna, ma anche andare al mare e uscire la sera scegliendo tra tante attrazioni diverse. Cosa fare a Sanremo  con i bambini? Anche in questo caso ci sono tante opzioni interessanti per i più piccoli: questa città ligure in provincia di Imperia del resto è una città poliedrica, perfetta per essere visitata e vissuta anche in un weekend o mezza giornata: tra spiagge, vie pedonali e borghi mozzafiato nei dintorni, Sanremo è una delle mete più interessanti di tutta la Riviera Ligure di Ponente.

Cosa vedere a Sanremo in un weekend o in mezza giornata

Se siete alla ricerca di un itinerario che vi porti alla scoperta di Sanremo in un weekend, oppure in una settimana o anche solo mezza giornata,  sappiate che ne esistono moltissimi. In due giorni vedere Sanremo significa tuffarsi nel cuore della storia e della movida notturna della città, oppure, se avete più tempo a disposizione potrete scoprire anche le città più vicine a Sanremo come Imperia, Ventimiglia e Bordighera. Ma non solo, a Sanremo ci sono tante cose da vedere anche di notte, per i più desiderosi della movida e le idee per scoprire cosa fare a Sanremo sembrano sbocciare come i fiori di Villa Ormond e del suo giardino. Ecco qualche proposta di itinerario per scoprire Sanremo.

Dintorni di Sanremo: i borghi più vicini da scoprire

Vicino a Sanremo, oltre a città più conosciute come Imperia e Ventimiglia, esistono anche dei piccoli borghi medioevali che sono una vera meraviglia per gli occhi. Se avete tempo a disposizione infatti potreste decidere di fare una gita nei dintorni di Sanremo e scoprire la bellezza di Apricale, Bussana Vecchia o Dolceacqua. Ecco qualche guida e suggerimento per voi.

Eventi Sanremo oggi: le attrazioni principali

Vi state chiedendo se ci sono dei divertimenti o delle attrazioni a Sanremo? La risposta è assolutamente sì! In ogni periodo dell’anno la città è animata da tantissimi eventi imperdibili: in estate La Pigna si anima con Bravo Jazz e Rock in the Casbah, tanti i concerti al Teatro Ariston di musica pop con artisti italiani ed internazionali, street food, manifestazioni per i bambini, i carri fioriti a Carnevale e, in estate le Folies Royal organizzate dal Royal Hotel Sanremo.

Il Festival di Sanremo è senza dubbio uno degli appuntamenti di spicco della città. Ogni anno a febbraio la città si anima con eventi di ogni genere a corollario della grande kermesse musicale. A farla da padrona sono senza dubbio i cantanti che si aggirano per la città godendo del panorama e del paesaggio.

Cosa fare a Sanremo la sera nel weekend e dove andare a mangiare

Sanremo di sera è una bellezza da scoprire con intrattenimenti adatti ad ogni pubblico ed età. Potrete decidere di andare in discoteca, oppure sorseggiare cocktail in Piazza Bresca, senza contare il cibo. Andare a mangiare fuori a Sanremo la sera è praticamente un must have di ogni vacanza nella città: i piatti tipici, come quelli serviti nei ristoranti del Royal Hotel di Sanremo, uniscono tradizione, cibo a chilometro zero e sapori mediterranei indimenticabili. Se state cercando qualche suggerimento sul cosa fare a Sanremo la sera eccovi qualche idea:

Sanremo, cosa fare e dove andare con i bambini

Un viaggio con i bambini a Sanremo è l’ideale per la gioia di tutta la famiglia. La città è a misura d’uomo e ci sono diverse attrazioni che possono soddisfare l’infinità curiosità ed energia dei più piccoli. Dalla pista ciclabile, passando per manifestazioni per i bambini e gite in mare aperto alla scoperta del Santuario dei Cetacei… ecco tutti i suggerimenti per trascorrere una vacanza da sogno a Sanremo con i bambini.

Dove dormire a Sanremo: il Royal Hotel Sanremo

Fra tutte le strutture alberghiere che potreste scegliere per una vacanza nella città dei fiori, il Royal Hotel Sanremo è senza dubbio una delle sistemazioni più eleganti e accoglienti di tutta la città. Per scoprire l’hotel e tutte le sue promozioni potete visitare direttamente il sito del Royal Hotel Sanremo, oppure scoprirlo passo dopo passo insieme a noi:

cosa-fare-primo-maggio-2019-sanremo-dintorni

Cosa fare il Primo Maggio 2019 a Sanremo?

Articolo precedente
storia-royal-hotel-sanremo-albergo-lusso-liguria

Royal Hotel Sanremo, la storia: 146 anni di lusso, eleganza e ospitalità a 5 stelle

Articolo successivo