1

1

2

Cosa fare a Sanremo con i bambini: mare e divertimento per tutta la famiglia

Cosa fare a Sanremo con i bambini

Una vacanza a Sanremo con i bambini potrebbe essere un ottimo connubio tra relax per mamma e papà e divertimento per i più piccoli. Un viaggio con i più piccoli spaventa sempre un po’ i genitori che temono  di non riuscire a godersi la vacanza al meglio, ma la città e il Royal Hotel Sanremo offrono fortunatamente svariate attrazioni e attività di intrattenimento studiate ad hoc anche per i giovani viaggiatori. 

Visitare Sanremo con i più piccoli quindi, soggiornando al Royal Hotel Sanremo, si rivela la scelta giusta per tutta la famiglia! Vediamo allora cosa fare a Sanremo con i bambini.

Cose da fare con i bambini a Sanremo

La città di Sanremo è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia. In città e negli immediati dintorni ci sono infatti molte attrazioni e attività divertenti per grandi e piccini.

  • La pista ciclabile: noleggiate una bici elettrica al Royal Sanremo e iniziate a pedalare in compagnia dei vostri bambini in una cornice naturale unica nel suo genere. Lunga 24 km si può percorrere a piedi, in bici, coi pattini oppure tutta la famiglia insieme può noleggiare un risciò e divertirsi andando alla scoperta degli otto comuni che sono attraversati dalla Pista Ciclabile.
  • Whale Watching: una vacanza a Sanremo con i bambini è sinonimo di mare e i vostri figli impazziranno di gioia nel sapere che si può andare alla scoperta del Santuario Pelagos. L’escursione dura circa 5 ore e, con l’aiuto degli esperti biologi marini a bordo della nave, andrete alla scoperta di delfini, balene, capodogli, tartarughe e tutti gli animali che abitano questa zona del Mar Ligure.
  • I giardini di Villa Ormond: altro intrattenimento per i bambini senza dubbio è una gita a Villa Ormond tra fiori e piante uniche nel loro genere che stimoleranno la loro curiosità! I più piccoli si trasformeranno in giovani botanici e scopriranno una natura inaspettata che stimolerà i loro sensi: olfatto, vista, tatto… E poi, perché non organizzare qualche gioco a tema floreale? Il primo che trova una rosa gialla vince! Pronti a correre?

Parchi divertimento e intrattenimento per i più piccoli

Nella città di Sanremo non ci sono parchi divertimento creati apposta per i bambini, ma se date un’occhiata agli eventi organizzati dal Comune nel periodo della vostra vacanza sicuramente troverete delle attività studiate proprio per i più piccoli. 

Basta comunque spostarsi di poco dalla città per raggiungere due attrazioni meravigliose per tutta la famiglia:

  • Parco Acquatico Le Caravelle: a circa 40 minuti da Sanremo si raggiunge questo parco ricco di piscine, scivoli e giochi d’acqua che faranno divertire anche mamma e papà! 
  • Acquario di Genova e Museo Galata: spostandosi verso il capoluogo, distante circa un’ora e mezza di auto da Sanremo, potrete tuffarvi nel mondo degli animali marini più belli e sorprendenti che popolano le nostre acque.
Vacanza con bambini a Sanremo
Intrattenimento per bambini al Royal Hotel Sanremo

 

Le attività per bambini del Royal Hotel Sanremo

Oltre a tutte le proposte fatte fino ad ora non possiamo non ricordarvi che i giovani viaggiatori sono accolti a braccia aperte al Royal Hotel Sanremo. L’Albergo, in 150 anni di accoglienza, ha capito perfettamente l’esigenza di divertimento dei più piccoli e la voglia di riposarsi dei genitori. 

Per questo in estate vengono sempre organizzate delle attività di animazioni a bordo piscina con tanti laboratori e momenti di gioco insieme alle animatrici. Sono previste anche delle serate mirabolanti con i trucchi del Mago Sasà. Per i più sportivi ci si può divertire poi con il Mini Golf o nuotare in piscina, sfruttando l’area più bassa della vasca pensata appositamente per i bimbi! 

Un viaggio a Sanremo con i bambini diventa quindi la scelta giusta per trascorrere una vacanza che unisca perfettamente relax e divertimento. Il Royal Hotel Sanremo vi aspetta! 

 

Perché l'abito da sposa è bianco

Perché l’abito da sposa è bianco? Tradizioni, storia e significato

Articolo precedente