1

1

2

Sanremo, i luoghi più romantici in città per San Valentino 2021

Dove andare a Sanremo per San Valentino 2021

La festa degli innamorati è alle porte. San Valentino 2021 è dietro l’angolo e visto che lo festeggeremo in modo molto particolare, per via della pandemia da Coronavirus, non dobbiamo farci scoraggiare. Un passeggiata romantica forse è il massimo che potremo organizzare, ma fortunatamente la Liguria, Sanremo e dintorni offrono moltissimi scorci romantici da visitare proprio il 14 febbraio! Scopriamoli insieme.

Luoghi romantici a Sanremo per San Valentino

Nel cuore di Sanremo, per San Valentino 2021, potreste pensare di visitare è il Santuario della Madonna della Costa. Accoccolato nella Pigna, il quartiere vecchio della città, offre una vista spettacolare e molto romantica. Soprattutto al tramonto questa location è perfetta per un bacio da film!
Ma non finisce qui. Anche Villa Ormond e la Statua della Primavera sul Lungomare Imperatrice meritano una visita perché sono luoghi super romantici, adatti ad una dichiarazione d’amore nel giorno di San Valentino!
In ultimo, il luogo romantico per eccellenza da vivere il 14 febbraio con la propria metà, è la spiaggia. Sanremo ha un litorale molto ampio e variegato dove godersi un po’ di relax, un po’ di sole e soprattutto ascoltare la colonna sonora più bella di sempre: le onde del mare!

Vuoi conoscere le spiagge più belle? Le trovi qui.

Dintorni di Sanremo: le location dell’amore

I luoghi romantici nei dintorni di Sanremo invece sono svariati, ma sicuramente non possiamo non nominare Bussana Vecchia. Luogo affascinante, patria e casa di artisti e intellettuali bohemien, vi permetterà di scoprire una realtà fuori dal tempo e dallo spazio. Sospesa e molto romantica.
Altro luogo perfetto per una dichiarazione d’amore è Dolceacqua, a pochi chilometri da Sanremo, vi porterà in una realtà quasi antica, medievale. Ma non possiamo non nominare Montalto Ligure noto anche come il Paese dell’Amore. Arroccato sulla montagna, con tante viuzze, piccole piazze che si aprono davanti agli occhi improvvisamente regala emozioni impagabili.

Tutto questo a pochissimi passi da Sanremo! Insomma, San Valentino 2021 è salvo: le location da scoprire facendo trekking o una semplice passeggiata sono tantissimi e tutti all’insegna dell’amore!

ospiti festival sanremo 2021

Ospiti Festival di Sanremo 2021: chi ci sarà?

Articolo precedente
Come soggiornare al Royal Hotel Sanremo

Royal Hotel Sanremo: un soggiorno in sicurezza

Articolo successivo