1

1

2

Halloween 2021: i borghi più misteriosi vicino a Sanremo

eventi-halloween-2018-sanremo-triora

Il Ponte di Ognissanti 2021 è arrivato. Quest’anno il 1° novembre cade di lunedì e questo permette ai tanti viaggiatori, di organizzare un lungo weekend di Halloween fuori porta, magari proprio a Sanremo. Complici le scuole chiuse, l’idea di trascorrere il Ponte del 1° novembre a Sanremo e dintorni è molto interessante. Se infatti amate Halloween o viaggiate con i bambini, ci sono tanti eventi organizzati in città e nei borghi vicini, perfetti per celebrare questa ricorrenza. Unirete un po’ di sano divertimento “spaventoso”, tipico della notte delle zucche, con una vacanza alla scoperta sia di Sanremo che dei splendidi borghi nei dintorni.

Ponte Ognissanti 2021 a Triora: il borgo delle streghe

Il luogo perfetto per celebrare il Ponte di Ognissanti 2021, ma soprattutto Halloween 2021 è Triora. Questo è sicuramente uno dei borghi più misteriosi vicino a Sanremo. Eletto come uno dei più belli d’Italia, ha una storia legata a doppio filo con quello delle streghe. Leggenda vuole che proprio qui a Triora abitassero infatti moltissime streghe. Dal 1587 al 1589, per ben due anni, Triora divenne teatro di una vera e propria caccia alle streghe che vennero bruciate sul rogo. Da quel momento in poi Triora, straordinario borgo dell’entroterra ligure, è diventato famoso e misterioso allo stesso tempo, proprio per la leggenda sulle streghe.

Halloween nei dintorni di Sanremo: borgo alato di Realdo

Triora non è l’unico borgo misterioso e affascinante nei dintorni di Sanremo da scoprire ad Halloween. Poco distante infatti si trova Realdo, un piccolo paese arroccato su una falesia e affacciato su uno strapiombo. La posizione è un po’ inquietante perché da alcune case, aprendo le finestre, ci si ritrova praticamente sul vuoto. Probabilmente questo borgo era stato studiato ed ideato per essere un avamposto militare, ma non è escluso che fosse un centro urbano per isolare le persone quando nei grandi centri abitati scoppiavano carestie o pestilenze. Ciò che conta è che questa location è super affascinante e misteriosa, perfetta per il Ponte di Ognissanti 2021, soprattutto se arrivate qui in serata!

Se state cercando altri borghi interessanti a pochi passi da Sanremo per  leggete qui –> Sanremo e dintorni da visitare: Apricale, Bussana Vecchia e Dolceacqua

(Fonte Immagini Pixabay)

Boschi vicino a Sanremo per raccogliere le castagne

Castagne e funghi: dove raccoglierli vicino a Sanremo?

Articolo precedente
I paesi nei dintorni di Sanremo da scoprire

Sanremo e dintorni da visitare: Apricale, Bussana Vecchia e Dolceacqua

Articolo successivo