Cerca

Ponte Ognissanti 2018: cosa fare a Sanremo e dintorni nel weekend di Halloween

eventi-halloween-2018-sanremo-triora

Il Ponte di Ognissanti 2018 è praticamente alle porte. Quest’anno il 1° novembre cade di giovedì e questo permette ai tanti viaggiatori, di organizzare un lungo weekend di Halloween fuori porta, magari proprio a Sanremo. Complici le scuole chiuse, l’idea di trascorrere il Ponte del 1° novembre a Sanremo e dintorni è molto interessante. Se infatti amate Halloween o viaggiate con i bambini, ci sono tanti eventi organizzati in città e nei borghi vicini, perfetti per celebrare questa ricorrenza. Unirete un po’ di sano divertimento “spaventoso”, tipico della notte delle zucche, con una vacanza alla scoperta sia di Sanremo che dei splendidi borghi nei dintorni.

Se state cercando qualche proposta rilassante leggete qui:

Halloween 2018 a Sanremo: gli eventi in città

Se avete deciso di trascorrere il ponte di Halloween 2018 a Sanremo sappiate che gli eventi in città sono tantissimi. Dal centro fino alla Pigna, quartiere storico di Sanremo, troverete bar, ristoranti e locali a tema streghe, zucche e fantasmi. Tanto per cominciare al Teatro Ariston di Sanremo, per Halloween 2018, ci sarà il musical “Le Streghe – Musical tra storia e leggenda“. Sul palco circa 20 attori, ballerini e cantanti, coadiuvati dall’Orchestra Sinfonica di Bordighera e dai musicisti de Le Streghe Rock Band. Sempre a Sanremo, in Piazza Colombo e Piazza Borea d’Olmo si festeggerà Halloween 2018 dalle 16 in poi con tanta musica e intrattenimento studiato ad hoc per i bambini. Non mancheranno poi sfilate per le vie di Sanremo con costumi il più terrificanti possibili e un premio per la maschera più bella!

Sanremo e dintorni: le altre feste di Halloween 2018

Poco distante da Sanremo, a Ospedaletti, dalle ore 19 in poi del 31 ottobre 2018 in via XX settembre ci sarà il Mercatino Agghiacciante dell’Artigianato dell’Ingegno. A Taggia, invece, la notte comincia dalle 21 in poi quando le vie della città sembreranno essere prese d’assalto da fantasmi e mostriciattoli di ogni genere! Una festa terrificante e divertente da non perdere assolutamente!

Triora Halloween 2018: alla scoperta del borgo delle streghe a pochi passi da Sanremo

Il luogo perfetto per celebrare il Ponte di Ognissanti 2018 e soprattutto la notte di Halloween è però Triora. Questo borgo, eletto come uno dei più belli d’Italia, ha una storia legata a doppio filo con quello delle streghe. Leggenda vuole che proprio qui a Triora abitassero moltissime streghe. Dal 1587 al 1589, per ben due anni, Triora divenne teatro di una vera e propria caccia alle streghe che vennero bruciate sul rogo. Da quel momento in poi Triora, straordinario borgo dell’entroterra ligure, è diventato famoso e misterioso allo stesso tempo, proprio per la leggenda sulle streghe. Ecco allora che Halloween 2018 a Triora è un must per grandi e piccini.

Se state cercando altri borghi interessanti a pochi passi da Sanremo leggete qui –> Sanremo e dintorni da visitare: Apricale, Bussana Vecchia e Dolceacqua

Programma Halloween 2018 a Triora

Gli eventi di Halloween 2018 a Triora si srotolano su due giorni: il 31 ottobre e il 1 novembre 2018. Il programma è molto inteso e vi segnaliamo gli eventi più interessanti!

  • 31 ottobre 2018, ore 13: Laboratorio “Il Fumo Sacro” le proprietà magiche dell’incenso a cura della “Bottega della Luna”
  • 31 ottobre 2018, ore 20.30: “Il Gioco del Fuoco”, nel cuore del centro storico verrà acceso un enorme falò, dove la musica accompagnerà un’antichissima pratica di magia analogica
  • 31 ottobre 2018, ore 20.30: La Ridda, partenza del corteo propiziatorio in Via dietro la colla
  • 1 novembre 2018 ore 10.00: “Fiera di Samhain” con prodotti tipici e oggettistica artigianale.
  • 1 novembre 2018 ore 21.00: I° Edizione di Triora Film Festival, con proiezione del film “Gostanza da Libbiano” di Paolo Benvenuti.

(Fonte Immagini Pixabay)

spa-royal-hotel-sanremo-trattamenti-centro-benessere

Trattamenti benessere: la spa del Royal Hotel Sanremo, i servizi

Articolo precedente
sport-fitness-royal-hotel-sanremo

Tenersi in forma a Sanremo: sport e proposte fitness del Royal Hotel Sanremo

Articolo successivo

0 commenti su “Ponte Ognissanti 2018: cosa fare a Sanremo e dintorni nel weekend di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *