Cerca

Pista Ciclabile a Sanremo: 24 chilometri lungo il mare

pista-ciclabile-sanremo-san-lorenzo-liguria-noleggio-bici

Pista ciclabile: da Sanremo a San Lorenzo in bici

Gli sportivi più accaniti avranno sicuramente sentito parlare della pista ciclabile di Sanremo che, regala a tutti i turisti, l’esperienza unica di poter scoprire la città e i comuni limitrofi in modo del tutto nuovo. Abbandonate l’auto e gli spostamenti faticosi nel traffico, la pista ciclabile di Sanremo vi porta infatti alla scoperta di otto comuni della Liguria e potrete muovervi a piedi, in bici o in risciò per un’esperienza conviviale con amici o con la famiglia durante le vostre vacanze. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla pista ciclabile di Sanremo.

Vuoi allenarti, ma non sai cosa fare? Ecco le offerte del Royal Hotel Sanremo per te!

Sanremo: la pista ciclabile per scoprire la città e i dintorni

Come vi abbiamo anticipato, a Sanremo vi è una pista ciclabile affacciata sul mare lunga ben 24 chilometri e che unisce relax, sport e natura. La pista ciclabile attraversa 8 comuni della Liguria: si comincia la San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Arma di Taggia, Ospedaletti e Sanremo. Queste sono le tappe principali della pista ciclabile la cui storia è antica e ormai patrimonio della nostra regione. La pista ciclabile del parco costiero Riviera dei Fiori, come abbiamo detto, è lunga complessivamente 24 km ed è fruibile sia a piedi che dai ciclisti in entrambe le direzioni di marcia. Il percorso è asfaltato, dotato di segnaletica orizzontale, verticale, un impianto di sorveglianza e richiesta soccorso ogni 400 metri. Per accedere alla pista ciclabile potrete usufruire dei parcheggi che si trovano intorno alla via e, se non avete con voi la bici o i pattini, potrete liberamente noleggiare delle biciclette o dei risciò nei gazebo dedicati al nolo-bike che si trovano lungo la via a tariffe convenienti.

Pista ciclabile Sanremo: dove dormire prima di inziare a pedalare

Se state cercando una sistemazione dove dormire a Sanremo, che sia in centro, a pochi passi dal mare ma soprattutto vicino alla pista ciclabile e al noleggio bici, sappiate che il Royal Hotel Sanremo è a vostra disposizione con tutti i comfort e le “coccole” necessarie prima di partire per una lunga pedalata. Contattateci qui, per ogni domanda o per prenotare.

(Fonte immagini Pixabay)

sanremo-mare-spiagge-come-è-dove-andare

Dove andare al mare a Sanremo: le spiagge più belle

Articolo precedente
ristoranti-hotel-sanremo-dove-andare

Consigli vacanze a Sanremo: hotel e ristoranti migliori

Articolo successivo