Cerca

Mare a Sanremo: le tre spiagge più belle nei dintorni della città

spiagge-dintorni-sanremo-dove-andare

Se vi state chiedendo dove andare al mare a Sanremo e quali sono le spiagge più belle della città le risposte sono svariate, ma anche i dintorni della città sono molto interessanti! Le spiagge più belle nei dintorni di Sanremo per andare al mare infatti sono molte. Potrete scegliere tra spiagge di sabbia, altre di sassi e alcune anche più selvagge! Ecco allora la nostra selezione di tre lidi da sogno nei dintorni di Sanremo.

Sanremo e dintorni: le spiagge più belle

La città di Sanremo ha di per sé un litorale straordinario, ma come vi abbiamo anticipato anche il mare nei dintorni della città è veramente degno di nota.

  1. Arma di Taggia: a circa 15 minuti di auto da Sanremo c’è questo piccolo comune assolutamente interessante da visitare sia per le bellezze della parte più vecchia, Taggia, sia per il mare di Arma. Il litorale, quasi tutto sabbioso, è perfetto per grandi e piccini. I comfort e le aree attrezzate non mancano e il mare in questa zona è bellissimo. Grazie al litorale basso e sabbioso, il mare a Arma è perfetto per le famiglie anche se una delle spiagge più apprezzate è quella della Fortezza, un po’ più selvaggia e con un mare da sogno.
  2. Cala degli Orsi, Bussana: si tratta di una frazione di Sanremo divisa tra Bussana Vecchia, luogo di grande interesse artistico, Bussana Nuova e Bussana a Mare. Proprio in quest’ultima zona si trova Cala degli Orsi che viene considerato uno dei tratti di mare di Sanremo ( e di tutta la Riviera) più belli in assoluto. Per raggiungerla potrete comodamente fare una passeggiata o un giro in bici lungo la Pista Ciclabile per ammirare la bellezza di tutta l’area.
  3. Ospedaletti: il mare nei dintorni di Sanremo si contraddistingue poi da una vera e propria perla di rara bellezza. A ovest di Sanremo, in circa 10 minuti di auto, si raggiunge questo piccolo comune accoccolato in una insenatura bellissima e paesaggisticamente emozionante. Il mare qui è limpidissimo e tra Sant’Ampelio e Capo Nero le spiagge più selvagge e rocciose richiamano ogni anno tantissimi turisti. Ma non solo, a Ospedaletti ci sono anche molte zone di mare con spiagge sabbiose e attrezzate perfette per il divertimento dei bambini .

Aspettando Ferragosto: una notte da sogno al Royal Hotel con la Royal Mid-August Night

Articolo precedente
vacanza-settembre-royal-hotel-sanremo

Vacanze Settembre 2019 al Royal Hotel Sanremo: il mese giusto per il relax

Articolo successivo