1

1

2

Sanremo, dove andare al mare a ottobre

Destinazioni mare ottobre Sanremo

La Liguria è una regione molto fortunata. Caratterizzata da un clima mite e da giornate di sole splendide anche nel mese di ottobre, è la destinazione perfetta per chi vuole godersi ancora una vacanza al mare in autunno. La città di Sanremo, in particolare, ha una costa molto interessante, punteggiata da tantissime spiagge meravigliose che nel mese di ottobre sono più tranquille rispetto al boom dei classici mesi estivi.

Proprio per questo, chi è alla ricerca di una destinazione di mare in questo periodo dell’anno dovrebbe proprio puntare sulla città patria del Festival della Canzone Italiana. Ma quali sono le spiagge top per una vacanza al mare a Sanremo ad ottobre?

Le spiagge migliori per andare al mare a Sanremo ad ottobre

Se avete deciso che Sanremo è la vostra destinazione ideale per regalarvi una vacanza al mare ad ottobre è tempo di selezionare quelle che sono le spiagge più belle in città. La prima che vi consigliamo è sicuramente la Spiaggia Tre Ponti. Si tratta di un’area di libera balneazione molto ampia, attrezzata con bagni, docce, lettini e ombrelloni. Molto probabilmente ad ottobre alcuni stabilimenti balneari avranno già chiuso, ma basterà munirsi di un semplice asciugamano per sdraiarsi sulla calda sabbia e godersi delle giornate di mare da sogno.

Altra meta di mare top a Sanremo è la Spiaggia dei Porti, tra il Porto Vecchio e Porto Sole. Facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni questa location è punteggiata da tanti stabilimenti balneari che offrono anche la possibilità di cimentarsi con svariati sport acquatici.

In ultimo non possiamo non suggerirvi Cala degli Orsi a due passi da Sanremo, nella zona di Bussana. È nettamente una spiaggia più particolare rispetto alle altre perché ha un aspetto più selvaggio e si affaccia su un tratto di costa straordinario dove ci si può tuffare muniti di maschera e boccaglio per ammirare anche la fauna e flora marina.

Dove alloggiare per una vacanza al mare a Sanremo in autunno?

Una volta scelte le spiagge e Sanremo come destinazione per le vostre vacanza è tempo di trovare la sistemazione giusta. E quale struttura se non il Royal Hotel Sanremo è quella perfetta per coronare la vostra vacanza da sogno? Dal 1872 questo albergo trasforma un semplice soggiorno in un’esperienza a 360°. Si può godere del relax nelle meravigliose stanze e suite, passeggiare nel parco subtropicale, rinfrescarsi nella piscina disegnata da Giò Ponti, assaporare i gusti tipici della tradizione culinaria locale grazie ai sapori del nostro chef e ritrovare energia e benessere al Royal Wellness. In più ci sono tantissime offerte a vostra disposizione! Il mare e il Royal Hotel Sanremo vi aspettano.

fabio fognini

Curiosità su Sanremo: i personaggi famosi che sono nati qui

Articolo precedente

I vini tipici di Sanremo e dove assaporarli al meglio

Articolo successivo