1

1

2

Dove vedere lo spettacolo del foliage a Sanremo

Dove ammirare il foliage a Sanremo

Ne avrete sentito parlare tutti: il foliage, lo spettacolo degli alberi che cambiano colore in autunno.

In America assistere al normale mutamento della pigmentazione delle foglie che, da verdi, diventano rosse e gialle, è un must. Le agenzie di viaggio organizzano tour proprio per andare ad ammirare il foliage nei luoghi più belli e affascinanti degli USA. Ma questo non è uno spettacolo riservato solo a chi abita in America, anzi.

Anche in Italia ci sono moltissimi luoghi dove ammirare il foliage e, a Sanremo e nei dintorni, alcuni boschi regalano uno spettacolo pazzesco! Basta sapere dove andare.

Dove ammirarlo in Italia e a Sanremo

Se anche voi in autunno siete un po’ più tristi per via delle giornate che si accorciano e dei primi freddi, abbiamo la ricetta per tirarvi su di morale: il foliage.

Come vi abbiamo anticipato altro non è che il normale fenomeno per cui le foglie cambiano colore durante questa stagione. I boschi e le chiome degli alberi si tingono di giallo, oro, rosso, arancione… un’esplosione di tinte calde che sembrano uscite da un quadro.

Ci sono molti luoghi dove ammirare il foliage in Italia e nel mondo, ma anche nei dintorni di Sanremo si può assistere a questo spettacolo!

I boschi vicino a Sanremo dove assistere al fenomeno del foliage

I luoghi dove ammirare il foliage a Sanremo sono dei boschi che si trovano nelle immediate vicinanze della città. Basta spostarsi nell’entroterra per trovarsi davanti ad un paesaggio inaspettato e bellissimo. Oltre ai borghi meravigliosi che potrete scoprire ci sono anche delle passeggiate proprio nel cuore delle montagne che vi immergeranno letteralmente nei colori autunnali.

Apricale, Perinaldo, Triora, Verdeggia, Realdo sono alcuni borghi nelle cui vicinanze, con delle passeggiate piuttosto semplici, si raggiungono boschi e aree perfette dove ammirare il foliage. Sicuramente poi non possiamo non citare il bosco di Rezzo in valle Arroscia con i suoi alberi secolari alti più di 30 metri vi faranno vivere una vera e propria fiaba!

I boschi dove ammirare il foliage a Sanremo
I primi accenni di foliage nei boschi liguri vicino a Sanremo

Certo. La vegetazione tipica della Liguria è caratterizzata da molti alberi sempreverdi, ma quando lungo una parete di una montagna completamente verde sbuca un albero giallo, l’emozione è ancora più forte. Una goccia d’oro in un mare di smeraldo, così si può definire. Ed è assolutamente un fenomeno da non perdere.

Sanremo 2021: date e gestione del pubblico

Festival di Sanremo 2021: le date e la gestione di giornalisti e pubblico

Articolo precedente
sanremo-dintorni-città-vicine-imperia-ventimiglia-bordighera

Cosa vedere vicino a Sanremo: Imperia, Bordighera e Ventimiglia

Articolo successivo