Cerca

Sanremo: cosa fare la sera in città, le vie e le piazze più cool

cosa-fare-sanremo-notte-divertimenti-intrattenimento

Dove andare e cosa fare a Sanremo di sera: le vie e le piazze più cool della città 

Vi state chiedendo cosa fare a Sanremo la sera? Quali divertimenti offre la città patria del Festival di Sanremo in altri momenti dell’anno? Le risposte le abbiamo noi! Perchè se avete deciso di trascorrere le vacanze a Sanremo, ma oltre al relax in spiaggia avete voglia anche di movida e di intrattenimento notturno, Sanremo vi accontenterà. Per rispondere alla domanda “Cosa fare a Sanremo la sera” e quali sono le vie e le piazze più cool della città bisogna quindi partire alla volta di un tour nel cuore della città dei Fiori.

Sanremo di notte: cosa fare e dove andare per divertirsi

Come prima cosa, il punto di ritrovo per la vostra serata è senza dubbio Piazza Bresca: una piccola piazza ricca di ristoranti, bar e pub all’ultima moda, ma allo stesso tempo anche molto eleganti ed amichevoli. Qui potrete sorseggiare un cocktail, mangiare un piatto tipico Ligure, divertirvi ascoltando musica e, addirittura, alle volte ballando all’aperto nella piazza principale.  Da qui potrete spostarvi verso il lungomare di Sanremo, punteggiato da tantissimi altri bar, pub e paninoteche per trascorrere un momento un pochino più easy della vostra movida notturna. Durante l’anno, soprattutto in estate, un altro luogo interessante da visitare la sera a Sanremo è sicuramente La Pigna, il cuore della città vecchia: ad agosto, infatti, questa zona di Sanremo si anima con un festival jazz, Bravo jazz e uno decisamente più movimentato, Rock in the Casbah che ogni anno porta nella Pigna di Sanremo tantissimi artisti provenienti da tutta Italia. Se invece desiderate andare a ballare dovete spostarvi nella zona di Porto Sole, dove troverete la discoteca Victory Morgana oppure andare lungo Passeggiata delle imperatrice dove ci sono altri interessanti locali in spiaggia e discoteche come il Pico de Gallo direttamente sulla spiaggia. Se invece state cercando un intrattenimento più elegante, ogni estate il Royal Hotel Sanremo organizza le Folies Royal un insieme di eventi unici all’insegna della musica e del cabaret che animano ogni sera la movida locale. In ultimo per rispondere veramente alla domanda cosa fare a Sanremo al sera, non potete non fare un giro al Casinò. La bellissima struttura vi lascerà a bocca aperta già guardandola dall’esterno e una volta entrati, giocando sempre con moderazione e criterio, potrete puntare qualche spicciolo alle slot machines oppure salire ai piani superiori per respirare l’atmosfera di un vero Casinò con la roulette e i tavoli da Black Jack.

Insomma, cose da fare a Sanremo di sera e di notte ce ne sono parecchie, a voi la scelta e se poi cercate una location giusta dove dormire o dove degustare un piatto tipico ligure il Royal Hotel Sanremo è pronto ad accogliervi.

(Fonte immagini Shutterstock)

piscina-royal-hote-sanremo-gio-ponti-biografia-opere

La piscina di Gio Ponti al Royal Hotel Sanremo: biografia e opere più celebri

Articolo precedente
cosa-fare-sanremo-bambini-parchi-divertimento-intrattenimento

Cosa fare a Sanremo con i bambini: parchi divertimento e intrattenimento

Articolo successivo

0 commenti su “Sanremo: cosa fare la sera in città, le vie e le piazze più cool”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *