1

1

2

Una vacanza al Royal Hotel Sanremo in autunno? Le esperienze e le attività imperdibili da fare

Esperienze autunno Royal Hotel Sanrmo

Soggiornare al Royal Hotel Sanremo durante l’autunno significa scegliere una vacanza lontana dal caos tipico dei mesi estivi, in cui rilassarsi, godersi la tranquillità, ma anche approfittare delle tante esperienze che solo in questo periodo dell’anno si possono provare. Vi proponiamo infatti svariate attività che portano alla scoperta della Liguria e della città di Sanremo nella sua versione più reale e autentica. Grazie al Royal concierge, che vi assisterà nella prenotazione e nell’organizzazione delle escursioni godrete di esperienze speciali ed uniche nel loro genere.

L’Esperienza Taggiasca tra gli ulivi

In autunno vi proponiamo attività particolari ed autentiche che vi porteranno alla scoperta della vita dell’entroterra ligure più vera e reale. Una delle escursioni più amate è senza dubbio “L’Esperienza Taggiasca tra gli ulivi”.

Questa esperienza consiste in una straordinaria giornata dedicata al famoso “oro verde” ossia l’olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori, e alla regina delle olive, la Taggiasca.

Una giornata dedicata alla scoperta dell’Olio EVO

Nel corso del tour verrete accompagnati da una guida certificata alla scoperta dei famosi muri a secco, degli oliveti più belli dell’entroterra di Sanremo e dei frantoi, gestiti dalle famiglie locali che producono e coltivano gli ulivi da generazioni e generazioni. Infine, assaporerete il gusto unico e speciale delle ricette locali, durante un brunch ligure, in un caratteristico frantoio locale.

Ma non solo. Potrete godere di una approfondita degustazione guidata dell’olio EVO appena spremuto. Apprezzandone le diverse caratteristiche, come il colore giallo paglierino, il sapore piacevolmente fruttato che dona all’olio quel gusto unico e inconfondibile: morbido e delicatamente dolce, perfetto per accompagnare ed esaltare i sapori dei piatti mediterranei.

Tutte le altre esperienze dell’autunno al Royal Hotel Sanremo

Oltre a questa incredibile esperienza potrete scegliere di vivere in prima persona l’emozione della vendemmia, con la possibilità di fare un pic-nic tra i filari o godere del contatto più puro con la natura facendo yoga proprio nel cuore del vigneto.

In alternativa, per chi ama esplorare i borghi medievali nascosti vi proponiamo delle escursioni alla scoperta dei gioielli della Riviera di Ponente. Piccoli agglomerati di case ricchi di storia e di tradizioni liguri da vivere al 100%.

Ecco perché una vacanza al Royal Hotel Sanremo in autunno diventa un vero e proprio “must have” per chi può approfittare delle ferie in questo periodo dell’anno. Vi aspettiamo e siamo a vostra disposizione per organizzare un’escursione indimenticabile nel cuore della Liguria più autentica.

Il Royal Hotel Sanremo ha ottenuto l’accreditamento GBAC STAR™

Articolo precedente