Cerca

Il Festival di Sanremo 2019: l’appuntamento che riempie di musica la città

festival-sanremo-2019-storia-eventi-città

Sanremo 2019: date, conduttori e big in gara

Quest’anno, il Festival di Sanremo 2019 comincerà il 5 febbraio 2019 e terminerà il 9, diversamente da quanto invece era stato annunciato in precedenza. Al timone troviamo ancora una volta Claudio Baglioni come conduttore del Festival di Sanremo 2019 che, da quando ha accettato di condurre nuovamente la kermesse, ha già anticipato alcune novità interessanti. Prima fra tutte la gara dei giovani che, negli ultimi anni, ha sempre fatto parte delle 5 serate del Festival di Sanremo e invece, da questa edizione 2019, avrà uno spazio tutto suo nel mese di dicembre presso il teatro del Casinò di Sanremo, e tornerà ad essere una gara a parte intitolata Sanremo Giovani. Da questa gara uscirà un solo vincitore tra le nuove proposte che gareggerà direttamente con i big durante il Festival di Sanremo 2019.

Per le ultime news sui possibili cantanti in gara leggi qui:

Vuoi sapere le ultime news su Sanremo 2019? Leggi qui:

Vacanze a Sanremo durante il Festival: dove trovare i cantanti

Se vi doveste trovare così in vacanza a Sanremo a febbraio durante il Festival della Canzone Italiana vedreste una città in pieno fermento artistico: davanti al teatro Ariston viene allestita una passerella dove i cantanti, che parteciperanno alla kermesse canora, faranno delle piccole incursioni per salutare i fan e delle interviste con le maggiori testate nazionali che, per l’occasione, trasferiscono una parte della loro redazione proprio a Sanremo. Se siete alla ricerca di autografi troverete poi i cantanti alloggiati in quasi tutti gli alberghi di Sanremo e, con un po’ di pazienza, riuscirete magari ad avere un incontro ravvicinato con i vostri Big della musica italiana preferiti.

Storia del Festival di Sanremo da ieri a oggi

Il Festival di Sanremo 2019 è uno degli eventi clou per la musica italiana, ma non solo. La città di Sanremo, che da anni ormai ospita nel teatro Ariston questa kermesse musicale, ogni volta si trasforma e diventa un polo di attrazione per tutti gli amanti della musica e dello spettacolo. La storia del Festival di Sanremo ha origine nel lontano 1951 e continua ancora oggi. Edizione dopo edizione, nel periodo di febbraio Sanremo ospita compositori, artisti e musicisti tra i più famosi della musica italiana ed è uno dei principali eventi mediatici italiani. Così la città di Sanremo gode di una vetrina incredibile in questo periodo dell’anno e, a dare ulteriore lustro, molti dei cantanti che partecipano al Festival di Sanremo scelgono di soggiornare negli alberghi della città come il Royal Hotel Sanremo e trascorrono qui i giorni della kermesse musicale.

(Fonte immagine Facebook Festival di Sanremo – il Portale)

storia-royal-hotel-sanremo-albergo-lusso-liguria

Imposta di soggiorno a Sanremo dal 1°giugno 2019: cos’è, normativa e dove si paga

Articolo precedente
cantanti-festival-sanremo-2019-nomi-possibili

Cantanti Festival di Sanremo 2019: le prime indiscrezioni sui Big

Articolo successivo

0 commenti su “Il Festival di Sanremo 2019: l’appuntamento che riempie di musica la città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *