1

1

2

Torna la classica del ciclismo: tutto sulla Milano-Sanremo

La Milano Sanremo

Siamo arrivati all’edizione 112 della Milano-Sanremo, una delle gare classiche del ciclismo che unisce, in una mezza giornata di lunghissime pedalate, Lombardia e Liguria.
L’appuntamento è per sabato 20 marzo 2021 e via è, come sempre, alle 9:30 dal Castello Sforzesco e si finirà intorno alle 15 in Via Roma a Sanremo.
Questa edizione, chiaramente, sarà particolare. Sono vietati gli assembramenti a bordo strada e dovremo seguire le vicende dei nostri eroi sui pedali da casa. Una situazione unica di cui sicuramente anche i ciclisti risentiranno per via delle mancanza del calore del loro pubblico.

Il percorso della classica del ciclismo

Il percorso della Milano Sanremo 2021 rimane identico come da tradizione per tutti i primi 100 chilometri fin a Novi Ligure. Identici anche gli ultimi 112 chilometri da Albisola a Sanremo con i colli e i famigerati Capo Mele, la Cipressa e il Poggio che generalmente determinano poi l’andamento di tutta la gara. Ciò che cambia per quest’anno è la nuova salita di Giovo, dolce, simile al Turchino. Da qui si scende per 15 chilometri verso Albisola per poi proseguire come sempre verso Savona, Albenga, Alassio, Imperia, San Lorenzo e infine Sanremo con l’arrivo sito, come sempre, in Via Roma.

L’importanza della Milano-Sanremo

Ancora tante incertezze sul vincitore. Se nel 2020 si era imposto Wout Van Aert, belga, quest’anno vedremo chi tra i 175 ciclisti delle 25 squadre in gara riuscirà a farsi valere.
La Milano-Sanremo è del resto una gara molto importante sia a livello sportivo che per le città che attraversa. Le telecamere della Rai seguono infatti con grande attenzione la corsa e le immagini riescono sempre a regalare delle nuove prospettive di alcuni panorami locali che possono anche diventare volano di acquisizione di nuovi possibili turisti.

Testo e significato Maneskin Zitti e Buoni

I Maneskin vincono Sanremo 2021: testo e significato di Zitti e Buoni

Articolo precedente
Liguria Golf Destination

Royal Hotel Sanremo, la Golf Destination della Riviera dei Fiori

Articolo successivo