1

1

2

Sanremo 2021, chi sono le tre nuove proposte che canteranno con i Big

Nuove proposte Sanremo 2022

Calcare il palco del Festival di Sanremo è un sogno che tantissimi cantanti hanno da sempre. Figuriamoci i più giovani che sperano di ritagliarsi il loro spazio nel panorama musicale dopo aver trionfato proprio sul palco dell’Ariston. È chiaro dunque che riuscire a vincere uno dei tre posti disponibili per cantare al 72esimo Festival insieme ai Big è un traguardo importante che, quest’anno, si sono aggiudicati Yuman, Tananai e Matteo Romano. Conosciamo meglio allora chi sono le tre Nuove Proposte che vedremo a Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022.

Chi è Yuman: bio e canzone per Sanremo 2022

Il primo cantante che andiamo a scoprire tra le Nuove Proposte è Yuman. Classe 1995 è giovanissimo e canterà sul palco del Teatro Ariston una canzone intitolata “Ora Qui”. La sua storia è un mix di culture: nasce da mamma romana e papà capoverdiano, ma la sua passione per la musica non conosce confini visto che per studiarla al meglio è andato a Berlino e poi a Londra. Quando torna a Roma inizia a collaborare con l’etichetta Leave Music fino al 2017 quando firma con Universal.

Alberto Cotta, in arte Tananai al Festival con “Sesso Occasionale”

Il nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino è Tananai, anche lui classe 1995, ha dedicato la sua vita alla musica. Il primo successo arriva nel 2017 quando pubblica per Universal un disco di musica elettronica in inglese. Da quel momento decide di esplorare altri generi e di scrivere anche in italiano così esce Piccoli Boati nel 2020.

Da TikTok all’Ariston: cosa sappiamo su Matteo Romano

Medaglia di bronzo, ma comunque con un posto assicurato al Festival di Saremo, per Matteo Romano. Diciotto anni e un successo incredibile alle spalle grazie al programma Next Talent, ma soprattutto a TikTok dove è un vero e proprio influencer i cui contenuti diventano virali in pochissimi secondi. Sarà forse per questo che la sua canzone si chiama proprio Virale?

Ora siamo pronti! Abbiamo conosciuto meglio anche i tre cantanti delle Nuove Proposte che si esibiranno al Festival di Sanremo 2022. Intanto che voi ascoltate le canzoni di questi giovani artisti noi al Royal Hotel Sanremo stiamo lavorando per voi! Avete scoperto le nostre bellissime stanze?

Annunciati i big in gara a Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022: tutti i big in gara

Articolo precedente
Panettone, la ricetta di Natale del Royal Hotel Sanremo

La magia del Royal Hotel Sanremo a casa vostra con la ricetta del nostro panettone

Articolo successivo