
Sono stati resi noti finalmente i 22 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022. L’annuncio dei cantanti in gara è stato fatto direttamente dal direttore artistico e conduttore Amadeus, nella serata di sabato 4 dicembre, con molto anticipo rispetto a quella che invece doveva la data ufficiale del 15 dicembre.
Festival di Sanremo 2022: un cast tra futuro e radici della musica italiana
Una sorpresa diciamo che il direttore artistico ha voluto fare ai seguaci di questa importante kermesse e che ha lasciato stupiti molti. Il direttore artistico infatti per quest’anno ha deciso di portare sul palco uno straordinario e giustissimo mix tra tradizione e novità. Leggendo i nomi degli artisti in gara troviamo infatti grandi cantanti che hanno fatto letteralmente la storia della musica italiana come Morandi, Donatella Rettore, Iva Zanicchi e Massimo Ranieri. Ma accanto a loro troveremo sul palco del Teatro Ariston anche tutte quelle nuove leve della musica italiana che si stanno facendo largo proprio ora come Sangiovanni, Mahmood che suonerà insieme a Blanco, Giovanni Truppi, Ana Mena, Achille Lauro…
Accanto a loro troviamo poi la classe di artisti che ormai abbiamo imparato a conoscere che hanno il loro posto nel panorama musicale come Fabrizio Moro, Emma, un grandissimo ritorno di Elisa, Noemi, Le Vibrazioni, Michele Bravi, Irama, Giusy Ferreri.
Sarà un festival di Sanremo quindi molto particolare! Non vediamo l’ora di ascoltare e valutare insieme come sarà questo mix musicale così particolare fortemente voluto e scelto proprio da Amadeus.
Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2022
Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.
A questi si aggiungeranno due artisti che verranno scelti nella serata del 15 dicembre dedicata a “Sanremo Giovani”. E intanto, noi del Royal Hotel Sanremo, continuiamo a lavorare per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole nel corso dei giorni della kermesse. Vi aspettiamo!