1

1

2

Cosa fare a Ferragosto a Sanremo?

Fuochi d'artificio sul porto di Sanremo

La notte di Ferragosto è un appuntamento imperdibile per tutti gli italiani. Se in molte zone del mondo il 15 agosto è un giorno come un altro, in Italia – e quindi a Sanremo – e in molti altri paesi a maggioranza cattolica, si tratta invece di una serata speciale, ricca di eventi e manifestazioni legate alla celebrazione religiosa dedicata all‘Assunzione di Maria

Con il tempo, da semplice ricorrenza religiosa, Ferragosto è diventata una giornata in cui si va al mare, si fanno gite fuori porta e soprattutto di sera è usanza fare il bagno di notte. A Sanremo questi festeggiamenti sono sempre stati arricchiti dai fuochi d’artificio che, finalmente nel 2022, tornano ad emozionare cittadini e turisti in città. 

Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto

Dopo due anni di pausa per via delle restrizioni legate alla pandemia, finalmente torna lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio a Sanremo.

La sera del 14 agosto, per accogliere il Ferragosto al meglio, sono in programma infatti i fuochi d’artificio. Scintille di luce colorata impreziosiranno il cielo sopra la città, lasciando di stucco grandi e piccini davanti ad uno spettacolo luminoso unico nel suo genere. 

Gli ospiti del Royal Hotel Sanremo, potranno poi godere di questa meravigliosa serata direttamente dall’albergo. Comodamente seduti al Ristorante Il Corallina, i fuochi d’artificio trasformeranno la serata in un’emozione indimenticabile

Ferragosto con le Folies Royal

Ma non solo fuochi d’artificio. Ferragosto al Royal Hotel Sanremo si celebra con delle eleganti serate di musica dal vivo. Nell’ambito del fitto calendario di appuntamenti delle Folies Royal il 14 e il 15 agosto si potrà cenare con un delicato sottofondo musicale e un intrattenimento dedicato ai bambini.

Nello specifico gli appuntamenti in programma sono:

  • 14 agosto: Baby Magic Time con il Mago Sasà e a seguire le melodie uniche dei Nuages 4TH: un quartetto caratterizzato da sonorità morbide e da un’armonia in continua evoluzione.
  • 15 agosto: Music Time con Double Fantasy : chitarra e violino suonano melodie di swing Parigino fino al tango argentino

Si può partecipare a questi due eventi solo previa prenotazione quindi per ulteriori informazioni o per riservare un tavolo occorre chiamare il +39 0184 5391

Un’estate incredibile

L’estate al Royal Hotel Sanremo è magica. Non solo a Ferragosto! Ogni giorno l’Albergo mette a disposizione degli ospiti tutti i suoi comfort e la sua accoglienza. Da 150 anni ci impegniamo per trasformare le vacanze in momenti indimenticabili.

Suite Aurora Royal Hotel Sanremo

La Suite Esclusiva Aurora: un soggiorno per il risveglio dei sensi

Articolo precedente
Living Room Suite Marianna

The Marianna Suite: a stay packed with history and wonder

Articolo successivo