Cerca

Immacolata 2019 a Sanremo: gli eventi in città

sanremo-8-dicembre-2019-cosa-fare

Ci siamo, dicembre è alle porte e il Ponte dell’Immacolata Concezione 2019 è vicino. Il weekend dell’8 dicembre è uno dei primi momenti in cui ci si può letteralmente tuffare nell’atmosfera del Natale. C’è chi trascorrerà questi giorni facendo l’albero di Natale, chi invece passeggerà magari nel centro città per fare un po’ di shopping. Se vi trovate a Sanremo per l’Immacolata 2019 probabilmente vi starete chiedendo cosa si può fare per trascorrere al meglio questa giornata e la risposta la troverete proprio qui!

Appuntamenti a Sanremo per l’8 dicembre 2019

Come sapete il Royal Hotel Sanremo in questo preciso periodo dell’anno è chiuso, ma la città è pronta ad accogliere turisti e visitatori come sempre. In attesa della riapertura dell’hotel prevista per febbraio 2019, in concomitanza del Festival di Sanremo, vediamo insieme cosa si può fare in città per celebrare l’arrivo del Natale e godersi l’atmosfera di festa che già si respira tra luminarie ed eventi.

Shopping di Natale a Sanremo: le vie più belle e il The Mall

Come prima cosa, proprio per tuffarsi nel magico mondo del Natale a Sanremo, potrete decidere di passeggiare lungo Via Matteotti, Via Palazzo e Via Aurelia. Tutte queste vie (e molte altre) verranno decorate e festa con tante luminarie e decorazioni per rendere palpabile la grande emozione natalizia. Potrete fare shopping per trovare i regali di Natale, andando anche al The Mall, il famoso luxury outlet, per qualche pensierino più speciale e di lusso.

Gli eventi in piazza Colombo, alla Foce e al Teatro Ariston

Per quanto riguarda poi gli eventi specifici per l’Immacolata 2019 e il relativo weekend di vacanza, il 6 dicembre inizierà “Le Alpi dell’Arte” un percorso espositivo di tantissime opere realizzate a mano da artigiani della Valle D’Aosta, con anche tanti presepi e statuine natalizie. Nell’atrio del Palafiori invece, dal 7 dicembre, ci sarà un’esposizione di stelle di Natale e lo stesso giorno in zona Foce invece i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale. Imperdibile, alle 18 circa in Piazza Colombo l’accensione dell’albero di Natale con lo spettacolo di danza e musica “Ballando sotto l’Albero”. Per concludere poi in bellezza, proprio domenica 8 dicembre 2019, al Teatro Ariston ci sarà il concerto di Filippo Neviani, in arte Nek, con il suo tour “Il Mio Gioco Preferito”.

(Fonte Immagini Pexels)

wallpaper-royal-hotel-sanremo

Royal Hotel Sanremo, il wallpaper di novembre in regalo per voi

Articolo precedente
wallpaper-natale-sanremo-royal-hotel

Royal Hotel Sanremo, il wallpaper di Natale in regalo per voi

Articolo successivo