Cerca

Cantanti Festival di Sanremo 2019: le prime indiscrezioni sui Big

cantanti-festival-sanremo-2019-nomi-possibili

Manca ancora molto tempo all’inizio del Festival di Sanremo 2019. Eppure la città è già in fermento e, tra i vicoli e nei bar, il gossip su chi saranno i cantanti in gara al Festival della Canzone Italiana è già cominciato. L’edizione 2.0 del Festival di Sanremo 2019 sarà guidata come sempre da Claudio Baglioni e andrà in scena dal 5 al 9 febbraio. Non si sa ancora chi sarà al fianco del “Capitano” come co-conduttori, anche se si vocifera che potrebbe arrivare Miriam Leone e Paola Cortellesi, due nomi caldi già da tempo nel portofolio di Mamma Rai.

Leggi qui tutte le news:

Sanremo Giovani si sposta al Teatro del Casinò a dicembre: cosa sapere

Per quanto riguarda invece la gara vera e propria quest’anno il Festival di Sanremo 2019 non sarà più diviso tra big e nuove proposte, ma ci sarà un’unica gara. A dicembre infatti la kermesse Sanremo Giovani, con la competizione degli aspiranti big, animerà il palco del Teatro del Casinò di Sanremo e alla fine di una intensa settimana di musica scopriremo i nomi dei due giovani che potranno gareggiare con i big al Festival di Sanremo 2019. Ma vediamo ora tutti i rumors sui possibili cantanti in gara.

Festival di Sanremo 2019: il toto-nomi dei cantanti in gara tra i Big

Ovviamente vige il massimo riserbo da parte della Rai in merito ai nomi dei possibili cantanti per questo Festival di Sanremo 2019, ma come sempre tra la gente e i giornalisti è già iniziato il toto-nomi. Guardandosi un po’ intorno e captando qualche voce dai corridoi, infatti, iniziano già a sbucare dei nomi papabili per questo Sanremo 2019. Attualmente tra i più accreditati spunta Loredana Berté che, dopo aver conquistato le classifiche con Non ti Dico No, potrebbe pensare ad un rilancio su ampia scala sul palco del Teatro Ariston. Stesso discorso per Giusy Ferreri che, fresca di nuovo album, ha dichiarato che tornerebbe più che volentieri al Festival di Sanremo. Per ora a questi nomi si aggiunge quello di Gigi D’Alessio che potrebbe tornare a cantare tra i Big in gara dopo tantissimi anni di assenza e dopo una bufera mediatica non da poco che lo ha riguardato da vicino prima e dopo la fine dell’amore con Anna Tatangelo. Abbassando un po’ l’età media non è escluso che sbuchino al Festival di Sanremo 2019 i TheGiornalisti, oppure qualche rappresentante della trap come Ghali che, con la sua presenza, porterebbe anche un bel messaggio di pace in momenti difficili come quelli odierni. Altro nome che circola è quello di Riki e non è nemmeno da escludere la presenza di uno dei vincitori di X-Factor 2017 o persino dell’edizione in onda in questi mesi.

festival-sanremo-2019-storia-eventi-città

Il Festival di Sanremo 2019: l’appuntamento che riempie di musica la città

Articolo precedente
concorrenti-sanremo-giovani-2018-finalisti

Sanremo Giovani 2018: tutti i cantanti in gara con Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Articolo successivo