1

1

2

Anticipazioni Festival di Sanremo 2022: date, conduttore e artisti in gara

Festival di Sanremo 2022

Passeggiando tra le vie della splendida città di Sanremo si respira profumo di Natale, di cannella, cioccolata calda e legna bruciata nel camino. Eppure da qualche settimana c’è anche un’aroma diversa nell’aria, qualcosa di più frizzante. È quella carica di curiosità e aspettative che caratterizza l’evento del Festival di Sanremo. Un appuntamento molto interessante ed importante non solo per la città, ma anche per tutto il mondo della musica. Una vetrina incredibile che, nel nuovo anno, non mancherà di emozionare, stupire e far cantare tutta l’Italia.

Il Royal Hotel Sanremo, come ogni anno, è pronto ad aprire i battenti e ospitare nelle sue suite, stanze e sale riunioni tantissimi artisti, radio e televisioni nazionali che seguiranno l’evento, ma intanto scopriamo insieme tutte le anticipazioni del Festival di Sanremo 2022.

Le date del Festival di Sanremo 2022

La prima informazione utile da sapere riguarda le date in cui andrà in onda la 72°edizione del Festival della Canzone Italiana. Quest’anno l’appuntamento è dall’1 al 5 febbraio 2022, sempre nella straordinaria cornice del Teatro Ariston di Sanremo.

Amadeus condurrà la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana

Per quanto riguarda il conduttore del Festival di Sanremo 2022, per il terzo anno consecutivo al timone ci sarà Amadeus che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico della gara.

I nomi dei Big in gara e il regolamento della kermesse

I nomi dei cantanti in gara invece ancora non sono stati svelati. Sappiamo però che saranno 24. Di questi 22 saranno big e 2 invece saranno i vincitori di Sanremo Giovani che si svolgerà a dicembre.

Quest’anno il regolamento della kermesse cambia notevolmente visto che non ci sarà nessun eliminato nel corso delle serate. Soltanto in occasione della Finale di Sanremo 2022 all’ultimo si contenderanno il podio i tre migliori cantanti eletti dalle giurie: carta stampata, Radio e Tv, Web, la giuria “Demoscopia 1000” e il televoto. Torna poi anche l’attesissima serata delle Cover, in programma venerdì 4 febbraio 2022 durante la quale i cantanti si esibiranno, da soli o con un ospite, portando sul palco dell’Ariston una canzone storica della musica italiana, ma anche internazionale, degli anni ‘60, ‘70 e ‘80.

Ora che abbiamo tutte le informazioni possibili in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2022 non ci resta che seguire le evoluzioni di Sanremo Giovani per scoprire i nomi dei primi 2 artisti in gara provenienti da questa gara.

E intanto, noi del Royal Hotel Sanremo, continuiamo a lavorare per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole nel corso dei giorni della kermesse. Vi aspettiamo!

I paesi nei dintorni di Sanremo da scoprire

Sanremo e dintorni da visitare: Apricale, Bussana Vecchia e Dolceacqua

Articolo precedente
Annunciati i big in gara a Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022: tutti i big in gara

Articolo successivo